mercoledì 12 luglio 2017

0) Prologo- Panamericana

Inauguro questo piccolo e personale spazio con il percorso di questo viaggio affascinante attraverso i 3 Paesi del centro-nord America.
Questo è un viaggio che sogno da sempre, percorrere un bel pezzo della mitica strada Panamericana...

Arriverò a Citta del Messico, e risaliro lungo la strada, fino al confine con gli Stati Uniti, li attraverserò, prima visitando gli Stati del profondo sud, poi risalendo verso Chicago, Detroit, entrando in Canada, fino a Toronto, per poi rientrando negli Stati Uniti, visitando le  cascate del Niagara, per terminare il mio viaggio a New York, dove dall'aeroporto JFK rientrerò in Italia.
La parte della pianificazione è stata tutto sommato semplice; ho solo dovuto scegliere le soste principali, lasciando poi la gestione delle singole tratte al momento della loro realizzazione; ho preferito darmi tutta l'elasticità di cui sentivo di avere il bisogno, e che il viaggiare da soli concede.
Come diceva Bruce Chatwin, viaggiare da soli fa viaggiare due volte; fuori di se, nel mondo e dentro di se; perchè ti obbliga a una interazione che il viaggiare in gruppo non concede; da solo devi gestire ogni momento del viaggio, che è quello che rende un viaggio già affascinante, veramente memorabile

Viene un momento in cui devi decidere riguardo ai tuoi sogni; o li fai restare sogni, chiusi in un cassetto, o quel cassetto un bel giorno lo apri; per me quel giorno è arrivato....

Ci sono sogni che diventano viaggi....e ci sono viaggi che diventano sogni....


1 commento:

  1. Ho sempre visitato l'ovest degli States ed a mio modo di vedere sono posti magnifici, ma questo è veramente un super viaggio prima o poi devo farlo anche io!

    RispondiElimina